RESI E RIMBORSI
Royal Class ti ringrazia per lo shopping sul nostro sito e si augura che la merce acquistata sia di tuo gradimento!
Se però entro 14 giorni dalla consegna della merce non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile richiederne la restituzione ed ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (esclusi eventuali costi di spedizione) nel rispetto delle condizioni qui di seguito riportate:
POLITICA DI RESTITUZIONE​
Puoi recedere dal tuo acquisto e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione del tuo ordine.
Perché il reso sia possibile la merce dovrà essere restituita integra e completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria come etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc.), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne la natura, le caratteristiche e la taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Inoltre il prodotto non deve aver subito alcuna modifica, danno o alterazione rispetto allo stato d'acquisto che possa pregiudicare la rimessa in vendita dell'oggetto stesso.
PROCEDURA DI RESTITUZIONE
Contatta il nostro CUSTOMER CARE per ottenere un'autorizzazione al reso.
Imballa l'articolo in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto.
Restituisci l'articolo presso il nostro indirizzo specificato nell'autorizzazione al reso.
Le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene sono ad esclusivo carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini è sotto la completa responsabilità del cliente.
RIMBORSI
Nel caso in cui il bene ricevuto non rispecchi le aspettative del consumatore, ovvero trattasi solo di una questione di gusto personale e non di prodotto non conforme all'ordine o difettato, il venditore è tenuto al rimborso del solo valore del bene senza obbligo di rimborsare anche le spese di spedizione sostenute dal consumatore per ricevere il prodotto.
Si fa presente che la merce viene sostituita o rimborsata con spese a carico del venditore solo nel caso di invio di oggetto difettato o non conforme a quello ordinato.
I rimborsi verranno elaborati entro nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione e verifica degli articoli restituiti.
Il rimborso sarà emesso utilizzando lo stesso metodo di pagamento originale, a meno che non sia concordato diversamente.
In ogni caso il rimborso viene effettuato solo dopo aver verificato l'integrità dell'oggetto.
ARTICOLI NON IDONEI AL RESO
​In base a quanto stabilito dall'art. 59 del Codice del Consumo "Eccezioni al diritto di recesso", che elenca le ipotesi nelle quali il diritto al reso non è previsto, si precisa che tra le diverse casistiche citate, la lettera c) del suddetto articolo stabilisce che il diritto di recesso viene meno nel caso in cui la fornitura riguardi beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Non è quindi possibile richiedere un cambio o un rimborso di un ordine relativo ad un prodotto personalizzato a meno che lo stesso non sia difettato o non conforme all’ordine effettuato.
ARTICOLI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Se per un nostro errore hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato o un prodotto difettoso, si prega di inviare entro 5 giorni prova fotografica di quanto contestato al seguente indirizzo: info@royalclass.it
Indicare le seguenti informazioni: nome e cognome, numero di ordine, problema riscontrato ed allegare foto comprovante il problema descritto.
In caso di conferma da parte del nostro dipartimento competente di un nostro errore nel confezionare l'ordine o nella realizzazione del prodotto, provvederemo ad inviare il corriere e a prelevare il prodotto difettoso a nostre spese e conseguentemente spedire l'articolo corretto nel più breve tempo possibile.
SPESE DI SPEDIZIONE​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, a meno che l'articolo sia stato ricevuto danneggiato o difettoso.
In tal caso Royal Class provvederà al ritiro a proprie spese del prodotto da rendere.
ASSISTENZA CLIENTI
Per qualsiasi domanda o assistenza aggiuntiva non esitare a contattare il nostro
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Siamo qui per aiutarti!
Ti ringraziamo per la tua comprensione e collaborazione.
Speriamo sempre che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto, ma siamo qui per assisterti nel caso tu ne abbia bisogno!